L' OASI su Canale 5  a Melaverde

 

Domenica 21 Aprile 2013 alle 11.50 Edoardo Raspelli della trasmissione "Melaverde" di Canale 5 ha fatto la puntata tra gli animali dell’agriturismo Oasi di Cassano Magnago
            

 

GUARDA I VIDEO DELLA PUNTATA

I prodotti  e la cucina dell'azienda Oasi
Le gustose prelibatezze prodotte dall' azienda agricola Oasi di Renato Conti svelate dal figlio Alessio.

Azienda Oasi come
l'Arca di Noè

Dai bisonti alle tigri, Edoardo Raspelli ci porta nell'Oasi di Renato Conti.

Tutta la puntata del
21 aprile 2013

Con Edoardo Raspelli conosciamo l'azienda agricola Oasi di Renato Conti.  Ellen ci insegna a coltivare l'orto.

 

 

MELAVERDE CON EDOARDO RASPELLI IN ONDA DALLA PROVINCIA DI VARESE ALL'AZIENDA AGRICOLA OASI

Il “cronista della gastronomia” nella puntata numero 445-Ottimi ascolti per la trasmissione di agricoltura ambiente natura:domenica 14  ben  il 15,08 % di share ma addirittura il 18,2 % nel target commerciale della seconda parte del programma-Le cifre della”concorrenza”: Melaverde straccia Luxuria, Vissani e Benedetta Parodi-
Prima della puntata,dalle 11.30,Edoardo Raspelli in”Le storie di Melaverde”racconta l’azienda agricola Borgoluce (di Susegana,Treviso)


Melaverde è tornata anche in provincia di Varese:la troupe con il giornalista e “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli ha registrato in provincia di Varese una puntata all’insegna della curiosità.
Domenica 21 dalle 11.50,su Canale 5,Edoardo Raspelli sarà  esattamente a Cassano Magnago,nella zona di Gallarate,all’azienda agricola Oasi(via Ortigara 8)dove incontrerà il suo creatore,Renato Conti,che manda avanti l’agriturismo con tutta la sua famiglia:bisonti americani,bovini di razza piemontese,maiali,animali di bassa corte e,perfino,tigri e cammelli.
Ellen Hidding sarà tra i fiori in una famosa serra del Mantovano.

Intanto,ottimi ascolti come sempre per il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e natura, che sta concludendo la sua quindicesima edizione.
Domenica scorsa Edoardo Raspelli parlava degli asparagi bianchi e verdi di Badoere(Treviso) ed Ellen Hidding raccontava il mondo della pizza.
In tutta l’ora di trasmissione lo share è stato del 15,08 % con 1.914.000 spettatori,il 16,90 % nel target commerciale e ben il 38,13% di permanenza.Gli ascolti(spettatori che si sono sintonizzati su Melaverde per almeno 5 minuti)sono stati ben 5.020.000.
Se poi guardiamo alle cifre del programma diviso in parti,prima della lunga doverosa pausa pubblicitaria,vediamo che Melaverde nella seconda parte ha toccato il 18,2 %nel target commerciale.
Linea Verde,dopo aver toccato qualche domenica fa il minimo storico(16.74 %),ha veleggiato pericolosamente e stabilmente sotto il 20 %. I dati di RAI 1 sono migliorati in queste ultime settimane perché le trasmissioni dal Vaticano fanno da traino a Linea Verde:mentre il papa tedesco faceva il 16 % di share,papa Francesco lascia RAI 1 tra il 22 ed il 26 %(ma addirittura   il 35,56 % la Domenica della Palme ed il 53% alla benedizione di Pasqua).

Per un confronto,basti pensare che su La 7,l’ultima puntata andata in onda della trasmissione di Benedetta Parodi ha fatto l’1,07  % di share(171mila spettatori),quella di Gianfranco Vissani 1,06 %(118 mila spettatori) mentre Fuori di Gusto con Luxuria ,Fede e Tinto di Decanter ha fatto l’1,96 % e 172 mila spettatori.

Melaverde è un programma ideato e curato dall’agronomo Giacomo Tiraboschi, scritto da Luca Liberati ,Rudy Galoppini, Fabrizio Berlincioni, Nicola Fontana. Produttore esecutivo,Vittorio Zappa. I registi sono Giancarlo Valenti ,Michele Zito, Fabrizio Lo Presti.
Con Edoardo Raspelli,per la puntata di Cassano Magnago c’erano il regista Michele Zito e l’autore  Rudy Galoppini.
Prima della puntata,dalle 11.30,Edoardo Raspelli in”Le storie di Melaverde”racconta l’azienda agricola Borgoluce (di Susegana,Treviso)

 

Articolo tratto da "LA PREALPINA " del 16/3/2013


 

 

  La nostra cucina
  Allevamento e prodotti
  Animali
Oasi Discus Farm
  Aerei, che passione !

 Aviosuperficie
 
Attività & Divertimenti

  Album foto e video
  Eventi & News
 

 

 

SI COMUNICA
a tutte le famiglie
con bambini piccoli

di portare i propri seggiolini
per accomodare in sicurezza i bambini a tavola


 

 

 

 

 

 

 

Copyright Oasi agriturismo 2008 -2015    -    E' vietata la riproduzione anche parziale  -  informativa cookie