Azienda Agricola Oasi
Un viaggio tra natura, sapori e divertimento
VENT’ANNI DI PASSIONI
Dagli struzzi ai bisonti
L’Azienda Agricola Oasi di Cassano Magnago, in provincia di Varese, nasce dalla passione della nostra famiglia per gli animali, la cucina e gli aerei. Dopo più di vent’anni di attività, guidiamo la nostra azienda agricola con spirito imprenditoriale ma soprattutto con l’amore per le cose genuine, la tradizione e l’accoglienza: ed è proprio questo il segreto che ha permesso all’agriturismo varesino di diventare una delle realtà del settore più note e rinomate in tutto il Nord Italia.

L’azienda agrituristica Oasi nasce inizialmente come allevamento di struzzi, primo in Italia e primo ad ottenere l’autorizzazione alla macellazione degli stessi animali. Dal successo di questo allevamento è venuta poi l’idea di allargarsi, aumentando e differenziando gli animali: sono state così introdotte le mucche di razza piemontese, i maiali e gli animali di bassa corte.

Da qui, l’idea di produrre carne e trasformarla in insaccati e salumi è venuta rapidamente: è così che è nato l’agriturismo, con un ristorante e uno spaccio/macelleria interni, dove prepariamo e vendiamo prodotti alimentari di nostra realizzazione, genuini e lavorati artigianalmente secondo tradizione.

NUOVE STALLE E NUOVI ANIMALI

Il bisonte americano

Negli ultimi anni abbiamo aperto le porte della nostra azienda agricola a una razza che, ancora una volta, non era mai stata allevata in Italia, il bisonte americano: per garantire un miglior benessere ai nostri bovini abbiamo inoltre costruito nuove stalle, più ampie, attrezzate e moderne.

Prodotti a km 0

La nostra azienda agricola dispone di grandi campi verdi che forniscono il fieno per i nostri animali e un orto da cui provengono spezie, verdura e frutta che contribuiscono a servire la nostra cucina.

Velivoli storici

La nostra esposizione a cielo aperto di aerei ed elicotteri, unica nel suo genere, che comprende velivoli che hanno fatto la storia dell’aviazione, un’attrattiva per gli appassionati di aeronautica.

Animali esotici

Con il passare degli anni abbiamo inserito nel bioparco del nostro agriturismo altre specie di animali, razze comuni ed esotiche, oltre ad esemplari inconsueti, come un cammello e alcune tigri.

Dall’allevamento alla tavola

Abbiamo ottenuto l’autorizzazione alla macellazione, garantendo un unico processo produttivo, dall’allevamento alla tavola: per noi la migliore tutela in termini di controllo e di qualità.

Un’esperienza unica

All’Agriturismo Oasi grandi e piccini potranno vivere un’esperienza unica nel suo genere, ammirando aerei storici, animali esotici, giocare all’aperto e gustare piatti della cucina lombarda.
Testimonials

La parola ai nostri clienti!

“ Agriturismo con i fiocchi ”

“Appena arrivi ti sembra di essere lontanissimo dalla città … Ma in un luogo dove ordine e pulizia capisci subito che sono un punto fermo … Il posto e’ molto grande e gli animali sono tenuti ( tigri, cammelli,mucche, asini, struzzi,bisonti ,volatili di ogni specie ecc.) in ampi spazi… Le sale adibite alla ristorazione sono grandi e l’unica pecca e’proprio quella di riempirle troppo…

Si mangia molto bene… Antipasti abbondantissimi … Primi deliziosi…e la loro carne squisita…anche i gelati sono di loro produzione come i dolci. Se poi avete bambini questo e’ il posto ideale per passarci una bella giornata”

Kagiato

“ Ottimo!!! ”

“Bellissimo posto immerso nel verde,comodissimo per chi ha dei bimbi..titolare gentili e disponibili e mangire ottimo e abbondantissimo!!torte fatte direttamente da loro per le occasioni speciali Buonissime!!prezzi convenienti rapportati a tutto quello che si mangia,senza contare che all’esterno si possono vedere gli animali e le bellissime tigri!!”

Davide

“ Molto buono ”

” Posto molto carino, immerso nel verde e con tanti animali (personalmente mi hanno fatto molta tristezza soprattutto le tigri che vivono davvero in uno spazio piccolissimo)…
Il posto è molto semplice, ci sono molti giochi per i bambini e ci si può rilassare in tranquillità.
Ci sono 2 tipi di menù, uno da 35 e uno da 25… boi abbiamo optato per l’ultimo che comprendeva diversi antipasti (mom saprei con precisione ma circa 8/10), un primo, gelato, caffè, amaro e bevande illimitate. Tutto davvero molto buono.
Quello da 35 ha in più un secondo primo ed il secondo se non ricordo male ma vi assicuro che anche con quello da 25 si esce decisamente sazi. Rapporto qualità prezzo molto buono.
Consigliato.”

Valeria

Orari di Apertura

Siamo aperti dal giovedì al sabato: 09.00 – 12.00 / 14.00 – 19.00
e la domenica: 09.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00

Ristorante > dal giovedì alla domenica, pranzo e cena 

Spaccio > venerdì e sabato: 09.00 – 12-00 / 14.30 – 19.00


Nei rimanenti giorni l’Azienda Agricola Oasi resta chiusa, anche se il cancello è aperto.